Cut the Rope 2
Quando crei un personaggio mascotte adorabile, è altamente probabile che porterà una storia a una serie come Cut The Rope 2. Il piccolo rettile sferico, Om Nom, è tornato ed è ancora goloso di dolci. Questa volta c'è più trama, poiché Om Nom era riuscito a ottenere molti dolci, ma un gruppo di ragni li vuole anche loro. Questo li porta a rubare i dolci di Om Nom e a spargerli in vari mondi. Om Nom può fare solo tanto per recuperarli, quindi dovrai
aiutarlo a tagliare la corda ancora una volta.
Informazioni su Cut The Rope 2
Tutto ciò che chiediamo da un sequel è che il nucleo rimanga lo stesso mentre le caratteristiche e i contenuti circostanti si espandono. Questo è ciò che questo titolo ha fatto, aggiungendo una nuova meccanica sopra una base già solida. Appena inizi a giocare, tornerai nel familiare ritmo di tagliare la corda e giocare con gli oggetti fisici. Poi, quando vengono introdotti i nuovi personaggi e le loro abilità, è una transizione fluida verso i tipi di problemi che puoi aspettarti di affrontare mentre aiuti Om Nom a recuperare i suoi tanto amati dolci. Il gioco mantiene il suo fascino.
Come giocare
Cut The Rope 2 è un gioco di puzzle fisico in 2D che utilizza meccaniche di scorrimento e tocco replicate dal mouse. Per interagire con gli oggetti in un livello, sposta il cursore su di essi e fai clic con il Pulsante Sinistro del Mouse. Per scorrere, fai clic e tieni premuto il Pulsante Sinistro del Mouse e trascinalo attraverso l'area. L'obiettivo di ogni livello è guidare una grossa caramella colorata in modo sicuro a Om Nom. Per completare pienamente il livello, devi guadagnare tre Medaglie. Queste Medaglie vengono assegnate per aver raccolto tutte e tre le stelle, raccolto una certa quantità di frutti e completato un compito casuale.
Ogni livello è progettato come un percorso a ostacoli o una macchina con parti mobili. La caramella in genere inizia sospesa da una corda. Risponderà alla fisica come gravità e impulso, sia da sola che da altri oggetti. Dispositivi come pendoli e strutture come pendenze possono influenzare notevolmente il movimento della caramella. Anche Om Nom può essere spostato in base all'ambiente. Ci saranno anche pericoli come trappole e ostacoli distruttivi che possono eliminare la caramella e costringerti a rifare il livello.
Il maggiore miglioramento sono i Nommies, creature simili a Om Nom ma dotate di abilità speciali. Possono aiutare Om Nom al contatto o toccandoli, ciascuno con uno scopo specifico. Puoi anche guadagnare monete giocando, che possono essere spese per uno dei quattro potenziamenti: Bombe per far esplodere e muovere le cose con forza, Palloncini per sollevare oggetti, Teletrasporti per spostare oggetti e Suggerimenti per offrire indicazioni.
Consigli e trucchi
Sebbene ci siano alcuni livelli che richiedono di reagire un po' più velocemente, la maggior parte di essi ti permette di andare al tuo ritmo. Esamina il livello, vedi come i diversi elementi possono interagire tra loro e poi agisci.
I Nommies di Cut The Rope 2
I Nommies sono sia nuovi personaggi che nuove meccaniche che sono stati introdotti nel gameplay. Ce ne sono 7 in totale.
- Rotos - Creature simili a elicotteri che possono trasportare Om Nom e la caramella da un posto all'altro.
- Lick - Una creatura con una lunga lingua che può essere usata per fare ponti.
- Blue - Un essere a forma di blocco che può produrre più copie di se stesso per creare pile e muovere oggetti.
- Toss - Una creatura con una molla sulla testa che può lanciare Om Nom a nuove altezze.
- Boo - Una creatura spaventosa che spaventerà Om Nom facendolo saltare indietro.
- Snailbrow - Una lumaca con un solo occhio che muoverà gli oggetti ma può essere fermata toccandola.
- Ginger - Una palla di fuoco vivente che brucerà certi oggetti al contatto.
Dettagli del gioco
- Sviluppatore: ZeptoLab
- Piattaforme: Browser Web (PC e mobile), iOS e Android
- Lingue: Inglese
Filmato del gameplay
Domande frequenti
Cut The Rope 2 è gratuito?
Sebbene il gioco sia gratuito da scaricare e giocare su tutte le sue piattaforme disponibili, le versioni dell'app offrono acquisti in-app. La maggior parte sono opzionali, ma il gioco funziona a energia e se questa si esaurisce, devi aspettare o pagare per ripristinarla.